Risposta alle domande più comuni

Come iscrivere il personale esterno alla Forza Armata?
Ultimo aggiornamento 3 anni fa

Di seguito verranno riassunti i punti fondamentali da dover seguire:

  1. Far effettuare al personale da iscrivere l'auto-registrazione sul portale e-Portfolio di F.A. Infatti diversamente dal personale appartenente all'Esercito, che ha dovuto autoiscriversi sul Portale SELENE, dovranno usare il Portale ei-Portfolio, scegliendo l'istituzione adeguata.
  2. Il Manager, ricevuta la mail di proposta di iscrizione o controllando periodicamente, approverà l'iscrizione sul Portale ei-Portfolio nella propria istituzione.
  3. L'utente non appena ricevuta la mail di consenso, procederà al completamento dell'iscrizione inserendo la propria user e password.
  4. L'utente appena entrato nell'ei-Portfolio, procederà a completare il profilo, a leggere le istruzioni del caso e, quindi, dovrà seguire l'apposito link che appare sulla destra, per il personale esterno, accedendo in questo modo al Portale SELENE.
  5. Il manager avrà creato un proprio corso di accoglienza, dove convogliare tutto il personale esterno che entrerà nel portale con il metodo sopra riportato. Quindi iscriverà nel proprio corso codesto personale.
  6. Il manager avrà creato un link LTI al proprio corso ufficiale del Portale e-learning.
  7. L'utente seguirà il link LTI per iscriversi in automatico nel Portale e-learning nel corso prescelto.
  8. L'utente potrà seguire regolarmente il corso come tutti gli altri.
  9. A fine corso l'unica preoccupazione del managere è quella di disiscrivere eventualmente l'utente dal corso del Portale e-learning, mentre lasciarlo iscritto nel Portale ei-Portfolio.
  10. Tutti gli utenti che hanno avuto accesso ai nostri corsi, potranno regolarmente continuare ad essere iscritti nel Portale ei-Portfolio nell'istituzione di origine.

Attendi, per favore!

Per favore attendere... ci vorrà un secondo!