Risposta alle domande più comuni
Come iscrivere il personale esterno alla Forza Armata?
Ultimo aggiornamento 3 anni fa
Di seguito verranno riassunti i punti fondamentali da dover seguire:
- Far effettuare al personale da iscrivere l'auto-registrazione sul portale e-Portfolio di F.A. Infatti diversamente dal personale appartenente all'Esercito, che ha dovuto autoiscriversi sul Portale SELENE, dovranno usare il Portale ei-Portfolio, scegliendo l'istituzione adeguata.
- Il Manager, ricevuta la mail di proposta di iscrizione o controllando periodicamente, approverà l'iscrizione sul Portale ei-Portfolio nella propria istituzione.
- L'utente non appena ricevuta la mail di consenso, procederà al completamento dell'iscrizione inserendo la propria user e password.
- L'utente appena entrato nell'ei-Portfolio, procederà a completare il profilo, a leggere le istruzioni del caso e, quindi, dovrà seguire l'apposito link che appare sulla destra, per il personale esterno, accedendo in questo modo al Portale SELENE.
- Il manager avrà creato un proprio corso di accoglienza, dove convogliare tutto il personale esterno che entrerà nel portale con il metodo sopra riportato. Quindi iscriverà nel proprio corso codesto personale.
- Il manager avrà creato un link LTI al proprio corso ufficiale del Portale e-learning.
- L'utente seguirà il link LTI per iscriversi in automatico nel Portale e-learning nel corso prescelto.
- L'utente potrà seguire regolarmente il corso come tutti gli altri.
- A fine corso l'unica preoccupazione del managere è quella di disiscrivere eventualmente l'utente dal corso del Portale e-learning, mentre lasciarlo iscritto nel Portale ei-Portfolio.
- Tutti gli utenti che hanno avuto accesso ai nostri corsi, potranno regolarmente continuare ad essere iscritti nel Portale ei-Portfolio nell'istituzione di origine.